Hotel 4 stelle con SPA in Piemonte vicino a Torino

BELLA ROSINA RELAIS

Nell’assoluto rispetto della sostenibilità ambientale, il Relais Bella Rosina è un Albergo quattro stelle ispirato ai principi dell’eco-turismo, ricavato dall’attento restauro di un casolare risalente al XVIII secolo. La Tenuta in cui è posto l' Hotel, fa parte del Parco della Mandria, già  eletto luogo di soggiorno e di caccia del Re...

Hotel quattro stelle a due passi dalla Reggia di Venaria, nel parco "La Mandria"


Nell’assoluto rispetto della sostenibilità ambientale, il Relais Bella Rosina è un Albergo quattro stelle ispirato ai principi dell’eco-turismo, ricavato dall’attento restauro di un casolare risalente al XVIII secolo. La Tenuta in cui è posto l' Hotel, fa parte del Parco della Mandria, già  eletto luogo di soggiorno e di caccia del Re Vittorio Emanuele II che la considerava un’oasi staccata dal mondo, dove rifugiarsi spesso con la sua sposa Rosa Vercellana soprannominata affettuosamente dai torinesi "Bela Rusin". Ed è proprio a Lei che il nome del Relais si riferisce.


Il Posto


Il Relais Bella Rosina è inserito in una proprietà privata, che tra boschi laghi e campi misura circa 25 ettari. La doppia cinta che  la circonda e un accesso riservato e sorvegliato, fanno di questo Relais un posto unico, dove incontrare volpi, cervi e daini, passeggiando in totale sicurezza, nel silenzio della Natura, è tutt' altro che raro.



Racchiude ventuno camere, un ampio  ristorante con veranda sulla grande piscina, una  sala meeting con una capienza fino a 50 persone, un bar ed una piscina esterna con idromassaggio.

Da Primavera in poi.. i dehors si affacciano sul praticello fiorito, dove celebriamo le Nozze di tanti sposini, con Rito Civile omologato.. con tanto di Sindaco!! Un vero e proprio matrimonio all' americana, come si vede nei films. 


.. e cenni storici


Nel 1994, alcuni membri di una nota famiglia Torinese, leader  attraverso tre generazioni, della Grande Distribuzione in Italia, decidono l' acquisizione di un' area di venticinque ettari all’interno del Parco della Mandria. In questa preziosa zona di riserva verde, tranquilla ed intatta nasce dapprima un’ Azienda Agricola, il cui primario obiettivo ancora oggi è quello di coltivare ortaggi sani e non sofisticati.



Viste poi le caratteristiche UNICHE del luogo, nel Parco della Mandria e vicino alla Reggia di Venaria, si decide di sviluppare un' attività ricettiva. A seguito di anni di paziente lavoro, tutelando l’ impronta architettonica storica e mantenendo intatte le caratteristiche originali delle cascine piemontesi, viene recuperato un casolare e trasformato in un Albergo quattro stelle ispirato ai principi dell’eco-turismo, e che punta ad essere il fiore all’occhiello dell’ospitalità piemontese dei primi dintorni di Torino.

Le Nostre Camere
Tutte le camere sono dotate dei più moderni comfort.