La Tenuta

La Tenuta Filoderba è un luogo segreto e riservato, a pochi chilometri da Torino, raggiungibile con discrezione, oltrepassando il cancello del Parco della Mandria, una riserva naturale in cui ancora oggi trovano rifugio volpi, scoiattoli, cervi e aironi. Questa realtà unica e rara cattura immediatamente l'ospite che vi accede poiché resta rapito dalla suggestiva bellezza delle cime montuose che frastagliano la limpidezza del cielo e che circondano, avvolgendola come un regno sicuro e protetto, quest’oasi di quiete.


Nata nel 1994, si estende per 25 ettari ed è frutto dell’amore per la propria terra, della ricerca dei prodotti del territorio e della riscoperta delle proprie radici. Immedesimato nell’ incantevole paesaggio tra i giochi di variopinti colori e odori, il turista ne intravede le sue forme rispecchiate nel piccolo laghetto dove tra i rami intrecciati di betulle e roveri e le canne palustri, nuotano i Germani Reali e gli Aironi.


Con il susseguirsi di alti e robusti alberi, il viale conduce al Dreamland  in cui si scorge una struttura circolare di pietre, lo Stone Circle, luogo per eccellenza di cultura celtica e di incontro. Percorrendo la Tenuta, si odono i bramiti dei maestosi cervi provenienti dal bosco, si intravedono la volpe, lo scoiattolo, il tasso nascosti dalla verde vegetazione, che conserva, in questo paradiso, tutte le sue biodiversità.


L’ecosistema umido ha favorito la coltivazione biologica di frutti e ortaggi autoctoni e del Nashi prodotti freschi della terra che vengono serviti nei piatti del nostro ristorante "Gemma di Rosa" e in parte utilizzati nei trattamenti del nostro Centro Benessere "Prima Rosa" per regalarvi sensazioni di vera armonia psicofisica.

Le Nostre Camere
Tutte le camere sono dotate dei più moderni comfort.
Book
Calcola preventivo