TOUR TURISTICO DI TORINO

...tra il fascino barocco del capoluogo piemontese, percorso a piedi tra portici, piazze, parchi, giardini e gallerie sabaude...

Diversamente da quanto spesso si crede, Torino non è solamente un moderno centro industriale, ma custode di una storia secolare, offre al turista testimonianze di estremo interesse storico ed artistico.


Splendida città europea, da sempre conosciuta come città salotto, si estende attraverso chilometri di portici, viali alberati, gallerie. Eccezionale museo all’aria aperta, circondato da bellissimi e vasti parchi: dalle Porte Palatine al quattrocentesco duomo di San Giovanni che custodisce la Santa Sindone, dalla barocca chiesa di San Lorenzo al Palazzo Reale dei Savoia, dal Museo egizio che vanta una tra le più importanti raccolte al mondo dopo quella del Cairo, alla Reggia di Venaria Reale, riportata al suo originale splendore e dichiarata dall’Unesco "Patrimonio dell’Umanità", dal Castello di Rivoli, imponente edificio barocco oggi sede del Museo d'Arte Contemporanea, al Museo del Cinema ospitato all’interno della Mole Antonelliana, monumento simbolo della città di Torino, fino al Teatro Carignano, gioiello del barocco appena restaurato.


Alle nostre radici

Palazzo Reale www.ilpalazzorealeditorino.it/

Palazzo Madama www.palazzomadamatorino.it/


Torino che cambia

Mole Antonelliana e Museo del Cinema www.museocinema.it/mole.php


Un tuffo nella storia

Museo Egizio www.museoegizio.it/

Museo dell'Automobile www.museoauto.it/website/it


Tour gastronomico

Cioccolateria Guido Gobino http://guidogobino.it/

Mulassano Bar www.caffemulassano.com/

Al Bicerin www.bicerin.it/


Negozi Storici in architettura barocca e stile Liberty
Via Roma, Via Lagrange

Le Nostre Camere
Tutte le camere sono dotate dei più moderni comfort.
Book
Calcola preventivo